Recupero edilizio

Valutazioni iniziali

Qualsiasi intervento di recupero necessita di un’analisi preliminare che ne determini la fattibilità, sia che riguardi la ristrutturazione globale di un edificio che singole opere mirate. La ricerca delle soluzioni migliori è strettamente legata alla valutazione dei costi di intervento, con un occhio attento alla possibilità di usufruire di eventuali benefici fiscali.

Tipologie di intervento

Il rinnovamento di un fabbricato esistente interessa frequentemente delle porzioni di edificio oppure singole componenti. Può accadere che una diversa distribuzione degli spazi interni consenta di sfruttare lo spazio a disposizione in maniera più razionale o che la realizzazione di un ampliamento permetta di ottenere nuovi spazi abitabili o accessori.

Dettagli e particolari

I particolari rivestono un’importanza fondamentale in ogni intervento di recupero, specie se riguardano solo alcuni elementi del fabbricato. La scelta dei dettagli può essere legata al contesto esistente, in modo da mantenere una certa coerenza globale, anche se talvolta la contaminazione tra stili diversi può produrre dei risultati assolutamente apprezzabili.

tel. +39 348 7615022
info@investimentsigur.it